Auto e Motori

FIAT celebra il 2025: sogni, passione e innovazione per il futuro della mobilità

Un video emozionante e le parole di Olivier Francois inaugurano un anno ricco di novità, tra nuovi modelli e un forte impegno per l'Italia.

Redazione Motori

FIAT dà il benvenuto al 2025 con un video di grande impatto emotivo, in onda la sera del 31 dicembre sulle principali reti televisive nazionali.

Con questa iniziativa, il marchio italiano vuole augurare a tutti un anno ricco di sogni da realizzare, portando avanti i valori che da sempre lo caratterizzano: determinazione, passione e amore.

Olivier Francois, CEO di FIAT e Chief Marketing Officer Globale di Stellantis, ha colto l’occasione per condividere la visione del brand per il futuro: “Ci lasciamo alle spalle un 2024 difficile per l’automotive a livello globale ma anche ricco di successi per noi in Europa, Sud America e Medio Oriente & Africa, dove abbiamo conservato la leadership nei nostri mercati domestici. Ora però guardiamo al nuovo anno, che sarà pieno di novità e conferme: la 500 Ibrida torna a Mirafiori, dove realizzeremo anche nuove batterie per rendere la 500e più accessibile. Mirafiori rimarrà la casa della 500, infatti è proprio lì che nel 2030 inizierà la produzione della nuova 500 elettrica! E, a proposito di conferme, la produzione dell’iconica Panda continuerà a Pomigliano d’Arco fino al 2030, quando passerà il testimone alla nuova Pandina. Mentre nel plant di Atessa continuerà la produzione del nostro best seller, il Ducato, ora anche in versione full-electric”.

 

Il 2025, ha annunciato Francois, vedrà il debutto della Grande Panda, il primo modello di una nuova famiglia, che si preannuncia come un punto di svolta per il marchio e per il settore.

Un tributo alla storia e alla passione italiana

Il video di 30 secondi è accompagnato dal brano "Sogna ragazzo sogna" di Roberto Vecchioni e Alfa, un connubio che celebra il sogno e la passione italiana. Attraverso una carrellata di immagini, FIAT ripercorre i 125 anni di storia, dalla sua nascita come visione pionieristica a simbolo globale di eccellenza e italianità.

Dopo 125 anni, abbiamo ancora il coraggio di sognare in grande e continuiamo ad amare profondamente il nostro Paese, dove abbiamo radici solide e con cui condividiamo i valori che ci hanno reso famosi in tutto il mondo”, ha aggiunto Francois.

Un impegno concreto per l’Italia

FIAT affronta il nuovo anno con fiducia, sostenuta dal Piano Italia, recentemente presentato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Questo piano mette il territorio italiano al centro delle strategie di Stellantis, confermando un forte impegno per lo sviluppo e la sostenibilità.

In un periodo di grandi sfide globali, FIAT invita tutti a guardare al futuro con ottimismo, continuando a sognare e costruire una mobilità più sostenibile.