A- A+
Auto e Motori
Il finlandese Lindholm (Hyundai) comanda il Rally Adriatico

Nella prova numero 2 "AVENALE 1" di 5,18 Il ventiduenne Emil Lindholm insieme a MIkael Korhonen davanti si impone davanti a a Simone Campedelli, Ford Fiesta R5 e l'altro finlandese Eerik Mikael Pietrarinen con la Peugeot 208 R5, dietro di un solo decimo dietro il romagnolo.Quarto tempo qui per Scandola-D'Amore con la Fabia R5. Giacomo Costenaro con un'altra Skoda è il primo del tricolore Terra seguito da Daniele Ceccoli. Decimo tempo qui per Paolo Andreucci, Peugeot 208 T16 R5.Tommaso Ciuffi resta il più veloce tra le vetture R2 davanti a Damiano De Tommaso e Andrea Mazzocchi.Un'uscita di strada sulla PS2 ha obbligato Stefano Strabello Rally Driver al ritiro dalla gara.

In via precauzionale il pilota veronese è stato assistito dal personale medico e trasportato all'Ospedale di Macerata per accertamenti.

Mentre nella P.S.3  "SALTREGNA 1" (5,50 km)  - Lindholm si ripete sorpassando tutti nella classifica generale. Il finlanedese realizza qui il tempo di Umberto Scandola a 1''2. Terzo crono ancora di Pietarinen.Quarto Campedelli-Canton., seguiti da Andreucci-Andreussi e il primo equipaggio  tra i terraioli Ceccoli-Capolongo con la Skoda Fabia.  In questa prova Andreucci gli si è aperto il paraurti.Qui il sammarinese Ceccoli è il migliore tra gli esperti della terra, seguito da Nicolò Marchioro e Giacomo Costenaro, tutti su Skoda Fabia.

Dopo le tre prove disputate Emil Lindholm è davanti di 0.5 a Scandola e di 1.3 a Campedelli.

Dal n.44 in poi gli equipaggi fanno un percorso alternativo e qindi non fanno la prova, le due prove successive avranno 10' per il montaggio dei fari.

 

Dal riordino qualche dichiarazioni dei piloti.

Simone Campedelli: "Distacchi brevissimi con prove tutto d'un fiato. Il bilancio della macchina, mi sembra buono"

Paolo Andreucci: "Nessun problema.Ho rifilato una chicane , mi si è aperto il paraurti e ci ho messo il nastro adesivo"

 

Commenti
    Tags:
    rally adriaticohyundailindholm





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...



    motori
    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.