Auto e Motori
In viaggio con DS 7 nell’eccellenza della lavorazione artigianale
Accomuna DS Automobiles e Riva 1920 l’eccellenza nella lavorazione artigianale. I due marchi condividono anche: passione, dedizione e rispetto per l’ambiente
Dal DS Store di Milano a Riva 1920 è l’occasione per apprezzare le diverse motorizzazioni di Nuovo DS 7: tre quelle ibride plug-in con tecnologia E-TENSE
l’esclusivo Nuovo DS 7 è protagonista di un Media Drive che, partito dal DS Store di Milano, luogo chiave per il premium Brand francese, è giunto sul lago di Como da Riva 1920. Storica azienda familiare di Cantù, specializzata nella produzione di mobili in legno massello in provincia di Como, Riva 1920 vanta oltre cento anni di storia nella lavorazione del legno e nella progettazione di prodotti che arricchiscono gli spazi e preservano l’ambiente. Fin dalla sua nascita, Riva 1920 si dedica al miglioramento della qualità degli spazi abitativi attraverso la forza della maestria artigiana, della tecnologia e del made in Italy, combinando creatività, design e innovazione.
Approccio che sposa perfettamente la visione di DS Automobiles, brand francese del gruppo Stellantis, capace di fondere sapientemente uno stile elegante con la tecnologia più sofisticata, con cui l’azienda italiana condivide l’eccellenza della lavorazione artigianale, coniugando tecnologia all’avanguardia e attenzione all’ambiente.
È così Nuovo DS 7: la più alta espressione del savoir-faire francese del lusso nell’industria automobilistica, caratterizzato da materiali raffinati e tecnologia allo stato dell’arte, che offrono un comfort inedito nel segmento. Lanciato la scorsa estate, Nuovo DS 7 fa ora il suo esordio su strada nell’affascinante cornice del lago di Como. Un’occasione imperdibile, che consente di conoscere l’offerta declinata in cinque allestimenti specifici: Bastille Business, Rivoli e Opéra da un lato, Performance Line e Performance Line + dall'altro – e apprezzarne l’elevato livello di comfort on board e l’ampia gamma di motorizzazioni. A partire dalle tre versioni ibride plug-in E-TENSE, che rendono Nuovo DS 7 il compagno ideale per lunghi viaggi all’insegna di eleganza e sostenibilità.
Nuovo DS 7 combina competenza tecnica ed eleganza, proponendosi come la più alta espressione dell’arte di viaggiare alla francese fatta di raffinatezza e materiali nobili a bordo, sempre con un occhio di riguardo all’ambiente. Come le più grandi case di moda parigine, DS Automobiles presta particolare attenzione alla scelta dei materiali e al loro trattamento, in modo da creare ambienti che rendono ogni viaggio unico. Su Nuovo DS 7 tutto ciò viene elevato al massimo grado, anche grazie a un equipaggiamento di serie che non conosce rivali.
Il nuovo SUV DS 7 è declinato in cinque allestimenti specifici: Bastille Business, Rivoli e Opéra da un lato, Performance Line e Performance Line + dall'altro – ed offre un’ampia gamma motorizzazioni, che prevede propulsori termici ed elettrificati, tra cui tre versioni ibride plug-in E-TENSE. Doppio campione di Formula E, la tecnologia E-TENSE costituisce la maggior parte della gamma di Nuovo DS 7 con versioni da 225, 300 e 360 cavalli, queste ultime a trazione integrale.
Nella sua veste da 360 cavalli, lo spirito Grand Touring è supportato da speciali sviluppi realizzati da DS PERFORMANCE. Il telaio è stato abbassato di 15 mm, la carreggiata è più larga e i freni anteriori vanno a 380 millimetri di diametro con pinze a quattro pistoncini con marchio DS PERFORMANCE.
La nuova DS 7 E-TENSE 4x4 360 si distingue per le sue prestazioni ai vertici della categoria con un motore a benzina da 200 cavalli e motori elettrici sugli assi anteriore e posteriore con 110 e 113 cavalli (trazione integrale) con peso mantenuto a 1.885 kg per un rapporto peso-potenza di riferimento nel segmento ibrido plug-in.
Accoppiati con una batteria da 14,2 kWh, i motori elettrici consentono una guida a emissioni zero in accelerazione o a quattro ruote motrici fino a 62 km (WLTP EAER City) e 57 km (WLTP AER combinato) con la capacità di guidare in modalità 100% elettrica fino a 140 km/h. Nuova DS 7 E-TENSE 4x4 360 è omologata per soli 40 g/km di CO2 e consumo di carburante di 1,8 litri / 100 km
Equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S 245/35 R21, nuova DS 7 E-TENSE 4x4 360 passa da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi con uno start-s