A- A+
Auto e Motori
Mopar si aggiudica il premio Customer Experience 2019

Si  è svolta a Milano la 18esima edizione della consegna dei Premi CMMC 2019 promossa dal Club CMMC - Customer Management Multimedia Competence. L’iniziativa si propone di riconoscere alcuni tra i migliori progetti del settore, segnalando le aziende che hanno contribuito in modo determinante al raggiungimento di risultati eccellenti.

In particolare, FCA è stata l'unica azienda del settore automotive ad essere premiata, grazie al programma europeo di Customer Experience multicanale sviluppato e gestito dal brand Mopar, grazie ad innovativi strumenti di CRM e marketing automation.

Disponibile infatti in 10 Paesi europei, il piano contenuti coinvolge i clienti di Fiat, Lancia, Jeep, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional e Fiat Ducato Camper interagendo con loro sin dall'acquisto del veicolo - e per tutto il periodo di possesso – attraverso comunicazioni sistematiche e personalizzate che gli ricordano i principali appuntamenti di manutenzione e le promozioni dedicate.

In dettaglio, il programma si avvale di un Customer Journey multicanale che, individuando i principali touchpoints dei clienti durante il ciclo di possesso della vettura, ne intercetta le esigenze e risponde con comunicazioni dedicate. Inoltre, può contare sia su una strategia di comunicazione specifica e in linea con i valori di ogni singolo brand FCA, sia su un approccio relazionale che stimola i clienti ad un maggiore coinvolgimento, utilizzando logiche di engagement evolute,  quali lo sviluppo di contenuti dedicati con soluzioni di gamification e di video interaction e di una user experience specifica.

Il riconoscimento ottenuto al concorso del Club CMMC mette in risalto l’autentica missione di Mopar, ovvero offrire sempre il miglior servizio postvendita per proprietari e appassionati di auto a livello globale. Non a caso, il brand Mopar vanta più 80 anni di tradizione, esperienza e conoscenza approfondita dei bisogni dei clienti di Fiat Chrysler Automobiles, accompagnandoli lungo l'intera esperienza di guida dei propri veicoli e fornendo loro assistenza tecnica e supporto per ogni desiderio legato alle performance, alla sicurezza o alla personalizzazione.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
customer experiencemopar





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.