A- A+
Motorsport
La 1000 Miglia a Torino: arrivo spettacolare in Piazza San Carlo

Dopo aver lasciato la provincia di Brescia, le auto della 1000 Miglia hanno raggiunto Bergamo, dove presso l’Accademia della Guardia di Finanza si sono svolte le prove cronometrate valide per il Trofeo dedicato al duecentocinquantesimo anniversario della Forza Militare.

All’uscita da Bergamo, le prime auto storiche hanno visto schiarirsi il cielo, con qualche spiraglio di sole a illuminare il percorso. Dopo 100 chilometri, il convoglio è arrivato nel centro storico di Novara per il controllo timbro nei pressi del Teatro Coccia, seguito dal Controllo Orario in Piazzale Edmondo Mornese, accanto allo Stadio Silvio Piola. Gli equipaggi hanno poi attraversato la pianura novarese, affrontando un blocco di 8 Prove Cronometrate a Casalino, tra Novara e Vercelli.

La classifica parziale vede in testa l’equipaggio composto da Andrea Vesco e Fabio Salvinelli. Seguono due Alfa Romeo 6C: quella del 1931 di Tonconogy e Ruffini e quella del 1929 di Aliverti e Valente. In quarta posizione la coppia Fontanella-Covelli.

A Vercelli, dopo il controllo timbro in Piazza Cavour e una sfilata davanti alla Basilica di Sant’Andrea, le Ferrari del Tribute si preparano a tagliare il primo traguardo di tappa a Torino. Le auto storiche arriveranno al Controllo Orario della città sabauda intorno alle 20:00. Dopo le attività di gara a Settimo Torinese, le auto saranno scortate dalla Polizia Locale fino al centro di Torino, attraversando i Giardini Reali. I gioielli prodotti tra il 1927 e il 1957 sfileranno davanti a Palazzo Madama e al Palazzo Reale in Piazza Castello, per poi proseguire in via Roma fino a Piazza San Carlo, dove saranno presentati al pubblico. La serata sarà resa ancora più speciale dall’illuminazione della Mole Antonelliana con la Freccia Rossa.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.