A- A+
Auto e Motori
Nuova Mercedes-Benz EQT, elettrica e innovativa

La nuova Mercedes-Benz EQT completa la gamma elettrificata, con consumi d 18,99 kWh/100 km e zero emissioni.

E’ una piccola vettura che combina la variabilità e il livello di equipaggiamento di alta qualità della Classe T - il modello gemello a propulsione tradizionale - con i vantaggi di una trazione completamente elettrica e con un’autonomia fino a 282 km. 

I prezzi partono da circa 50.200 euro per l'EQT con motore elettrico da 90 kW e lunghezza standard. Ampi gli spazi interni, anche grazie all'installazione protetta e salvaspazio della batteria nel sottoscocca. La EQT è lunga 4498 millimetri, larga 1859 millimetri e alta 1819 millimetri. La soglia di carico è bassa, a soli 561 millimetri, che facilita il carico di oggetti pesanti. Le porte scorrevoli su entrambi i lati del veicolo offrono ciascuna un'apertura di
614 millimetri di larghezza e 1059 millimetri di altezza. In questo modo è possibile accedere comodamente allaparte posteriore e caricare in modo flessibile da tre lati, compreso il portellone. 

Sul sedile posteriore a panchina c'è spazio per un massimo di tre seggiolini per bambini. Il tempo di ricarica è di 38 minuti dal 10 all'80%. Le spalle muscolose e i passaruota vistosi sottolineano le aspirazioni premium dell'EQT. Con la griglia del radiatore Black Panel, comprensiva di stella centrale e di feritoie di raffreddamento dal design dinamico, la vettura elettrica si integra perfettamente nella famiglia Mercedes-EQ. Gli specchietti retrovisori esterni sono verniciati in nero di serie.


La vista laterale è caratterizzata dalle spalle muscolose e dai passaruota svasati. Gli ampi finestrini assicurano una buona visuale d'insieme e inondano l'abitacolo di luce. L'EQT monta di serie cerchi da 16 pollici. Le luci posteriori sono caratterizzate da un design monoblocco. Il supporto curvo del cruscotto è modellato sul profilo di un'ala. L'orientamento orizzontale continuo dell'abitacolo allunga l'interno e garantisce un generoso senso di spazio. 

 

Il quadro strumenti è organicamente incorporato nell'ala. Comprende il quadro strumenti con display a colori da 5,5 pollici, il display MBUX da 7 pollici e le bocchette dell'aria a sinistra e al centro in stile turbina. Tutte le visualizzazioni e le impostazioni relative alla guida elettrica sono accessibili tramite un riquadro EQ nel menu principale del sistema di infotainment. Inoltre, il volante multifunzione con pulsanti Touch Control e vari elementi di rivestimento sottolineano l'alta qualità della dotazione di serie. Sul cruscotto è installato di serie un elemento di rifinitura in nero lucido. I sedili sono rivestiti di serie in tessuto Norwich nero con struttura a nido d'ape grigia.
 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.