A- A+
Auto e Motori
Scopri la LEGO Technic McLaren P1™: La Hypercar da costruire

Il produttore britannico di supercar, McLaren Automotive, e il Gruppo LEGO hanno presentato la loro ultima collaborazione: la LEGO® Technic™ McLaren P1™.

Questo modello celebra l'hypercar ibrida più avanzata al mondo, frutto dell'incredibile ingegneria di McLaren.

La McLaren P1™ è stata una pietra miliare nell'industria automobilistica, ridefinendo le prestazioni delle auto ad alte prestazioni. Combinando tecnologie derivate dagli sport motoristici, la P1™ ha introdotto innovazioni rivoluzionarie nella riduzione del peso, nelle prestazioni ad alta velocità, nel propulsore e nell'aerodinamica. Progettata per essere "la migliore vettura al mondo su strada e su pista", la P1™ rappresenta il culmine dell'ingegneria automobilistica.

Leggi -McLaren celebra la leggenda Senna al Goodwood Festival of Speed 2024

Il nuovo modello LEGO Technic in scala 1:8 è un omaggio alla McLaren P1™, composto da 3.893 pezzi e parte della serie LEGO Technic Ultimate Car Concept. Ogni modello è dotato di un numero di serie univoco che sblocca contenuti speciali, trasmissione a 7 velocità, sospensioni, propulsore V8 a pistoni, spoiler posteriore regolabile e porte a diedro con meccanismo avanzato. La riproduzione della P1™ in versione LEGO è realistica e coinvolgente, offrendo un'esperienza di costruzione senza pari.

Il progetto è nato dalla stretta collaborazione tra i designer LEGO Technic e McLaren Automotive, con un'attenzione particolare all'implementazione delle caratteristiche distintive della P1™. "È incredibile vedere così tanti elementi della P1 originale portati in vita dal team LEGO sulla LEGO Technic McLaren P1™", ha dichiarato Tobias Sühlmann, Chief Design Officer di McLaren Automotive. "Spero che questa collaborazione possa ispirare la prossima generazione di designer e ingegneri a spingersi oltre i confini dell’innovazione automobilistica."

Leggi -Il Principe Alberto II Guida la nuova McLaren Artura Spider al GP di Monaco

La vera McLaren P1™ è conosciuta per le sue forme aerodinamiche e il potente motore V8 a pistoni, dettagli che il team LEGO Technic ha catturato nel miglior modo possibile. Kasper Rene Hansen, Designer del Gruppo LEGO, ha spiegato: "Abbiamo lavorato su più varianti dell’auto per testare diversi progetti. Abbiamo anche dovuto affrontare una sfida importante con le iconiche porte a diedro, che necessitavano di un nuovo meccanismo per rimanere aperte. Ricreare la McLaren P1™ è stata una bellissima esperienza e spero che tutti gli appassionati di supercar siano pronti a esplorare i dettagli e le complessità della vera McLaren P1™ in formato LEGO Technic."

La LEGO Technic McLaren P1™ è una celebrazione dell'ingegneria e del design automobilistico, un tributo alla passione per le supercar e un'opportunità per gli appassionati di esplorare la complessità della P1™ attraverso l'arte dei mattoncini LEGO. Questa collaborazione non solo rende omaggio alla vera P1™, ma sottolinea l'eccellenza tecnica per la quale McLaren è rinomata.






in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico



motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.