A- A+
Auto e Motori
Toyota marchio auto che investe di più in pubblicità digitale in Italia

Sono Toyota, al primo posto, seguita da Renault, Suzuki, Bmw e Mercedes-Benz i marchi auto che dominano la classifica degli investimenti in advertising digitale in Italia nel settore auto.

 Questo secondo i dati elaborati in esclusiva per Primaonline e ad adjinn, multinazionale indipendente di digital advertising measurement e benchmarking data, che ha misurato e anche confrontato i dati italiani con quelli europei, dove invece in pole position si piazza Hyundai. I formati display e native adv in Italia fanno registrare rispettivamente il 41% e 42% (in Europa 51% display e 36% native) anche se il video digitale si sta ritagliando un proprio campo di utilizzo, assommando una quota del 17% nel 2023, peraltro a discapito del native advertising. Interessante anche il dato dell’elettrico sul totale della pubblicità digitale del comparto che sia in Italia che in Europa è intorno al 4%, quota che ricalca i valori delle immatricolazioni delle auto elettriche nel nostro Paese.

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
La Guida Michelin punta sulla Puglia: tra le new entry il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo

La Guida Michelin punta sulla Puglia: tra le new entry il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo



motori
Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.