A- A+
Auto e Motori
UNO® Car Party! debutta alla gamescom 2024: la nuova frontiera del gioco in auto nella BMW X3

Il mondo del gaming si prepara a una nuova svolta con l'annuncio di Mattel, AirConsole e BMW Group, che presenteranno in anteprima mondiale UNO® Car Party! alla gamescom 2024. Il celebre gioco di carte di Mattel, noto e amato in tutto il mondo, sarà ora disponibile per il gioco in-car, integrato nel sistema di infotainment della nuova BMW X3.

I visitatori dello stand AirConsole alla gamescom (padiglione 10.1, stand B028 - C029) avranno l’opportunità esclusiva di sperimentare per primi UNO® Car Party!, che trasforma ogni viaggio in auto in un'occasione di divertimento sociale. Grazie alla piattaforma AirConsole, il gioco sarà lanciato over-the-air su oltre 500.000 veicoli BMW e MINI a partire dal 21 agosto 2024.

Stephan Durach, vicepresidente senior della BMW Group Development Connected Company, ha sottolineato l'importanza di questa innovazione: "Continuiamo ad aumentare il valore dell'esperienza digitale complessiva per i nostri clienti. I nostri partner AirConsole e Mattel stanno aiutando a rendere il gioco in auto una nuova esperienza sociale, e sono entusiasta di offrire un gioco preferito dalla famiglia come UNO per questa entusiasmante innovazione".

UNO® Car Party! sfrutta il sistema di controller unico di AirConsole, che consente ai passeggeri di collegare i loro dispositivi personali e partecipare al gioco. Fino a quattro giocatori possono giocare simultaneamente, con la possibilità di vedere segretamente le proprie carte sul proprio telefono mentre l'azione si svolge sul display dell'auto. La modalità di gioco è disponibile solo quando il veicolo è in sosta, garantendo così un'esperienza sicura e divertente.

Anthony Cliquot, CEO di AirConsole, ha spiegato: "UNO illustra magnificamente i punti di forza di AirConsole con un gioco accessibile a tutti, un'integrazione su misura con l'hardware dell'auto e la nostra esperienza di gioco controllata dal telefono. Questa è un'esperienza che sarebbe impossibile da ottenere utilizzando solo controlli touchscreen o bluetooth sul sistema di infotainment."

Erika Winterholler, responsabile dello sviluppo aziendale Digital Gaming di Mattel, ha aggiunto: "UNO è perfetto per i giochi in auto perché è altamente coinvolgente e riunisce le persone. Le sue semplici regole sono facili da imparare e infinitamente accattivanti, rendendolo ideale sia per brevi pit stop che per sessioni di gioco prolungate."

Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella partnership tra BMW Group e AirConsole, che dal 2022 ha portato giochi innovativi e intuitivi direttamente nei veicoli BMW. La piattaforma AirConsole continua a espandere la sua offerta di giochi, con titoli popolari come "Who Wants to Be a Millionaire?", lanciato in esclusiva per il gioco in-car.

Negli ultimi cinquant'anni, UNO ha mantenuto la sua eredità come un gioco di competizione vivace e inclusiva, e con questa nuova integrazione nell'infotainment delle auto, continua a sorprendere e deliziare i fan di tutte le età.






in evidenza
Jennifer Lopez dimentica Ben Affleck. Con il divorzio addio al cognome dell'ex

Finita la storia d'amore

Jennifer Lopez dimentica Ben Affleck. Con il divorzio addio al cognome dell'ex


in vetrina
"E mo…? Che succede…? Dalla Puglia al Sud, dall'Italia all'Europa (e oltre). Sogni e Progetti di una Notte di Fine Estate": torna "La Piazza" dal 29 al 31 agosto, ospiti Tajani, Salvini, Orsini (Confindustria) e...

"E mo…? Che succede…? Dalla Puglia al Sud, dall'Italia all'Europa (e oltre). Sogni e Progetti di una Notte di Fine Estate": torna "La Piazza" dal 29 al 31 agosto, ospiti Tajani, Salvini, Orsini (Confindustria) e...



motori
Mercedes-Benz lancia la nuova campagna globale "Perché è Mercedes-Benz"

Mercedes-Benz lancia la nuova campagna globale "Perché è Mercedes-Benz"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.