Musica
Il jazz in banca: presentati nella filiale Intesa Sanpaolo JAZZDO.IT E JAZZMI
Presentato stamattina nella filiale Intesa Sanpaolo di piazza Cordusio JAZZDO.IT, il progetto nell’ambito di JAZZMI dedicato alla filiera professionale del Jazz
Il jazz in banca: presentati nella filiale Intesa Sanpaolo JAZZDO.IT E JAZZMI
Questa mattina nella filiale Intesa Sanpaolo di piazza Cordusio è stata presentata la prima edizione di JAZZDO.IT, il progetto nell’ambito di JAZZMI dedicato alla filiera professionale del Jazz e a chi opera nella sua produzione e diffusione. Un appuntamento unico in Italia che vuole porsi come momento di incontro e di riflessione. Nel corso dell’incontro è stato presentato inoltre il programma dei concerti gratuiti di JAZZMI, il calendario di appuntamenti in tutta la città, tenuti in luoghi inusuali come musei, biblioteche e la filiale di Intesa Sanpaolo di piazza Cordusio, che ospiterà due concerti gratuiti il 4 e l’11 novembre.
Il jazz in banca: presentati nella filiale Intesa Sanpaolo JAZZDO.IT E JAZZMI. Le parole di Vittorio Meloni, Direttore Relazioni Esterne Intesa Sanpaolo
Vittorio Meloni, Direttore Relazioni Esterne Intesa Sanpaolo, ha commentato: “Al suo secondo anno, JAZZMI è un’iniziativa in crescita che coniuga intrattenimento e cultura, per questo Intesa Sanpaolo ha deciso di sostenerla e di ospitare nella nostra filiale di piazza Cordusio due concerti Jazz, ad ingresso gratuito. Un concerto in filiale è un evento inconsueto, ma rientra nella logica della condivisione, dello ‘sharing’, orientata ad aprire i nostri spazi alla vita della città. Non solo, il programma JAZZDO.IT presentato oggi mira a rafforzare la filiera ‘produttiva’ del jazz, favorendo le professioni creative e giovanili. È quindi in perfetta sintonia con l’attenzione della Banca verso i giovani e verso un’economia che ne favorisca la crescita personale e professionale”.
Il jazz in banca: presentati nella filiale Intesa Sanpaolo JAZZDO.IT E JAZZMI
JAZZMI, di cui Intesa Sanpaolo è main sponsor, si è aggiudicato il Primo premio come miglior evento musicale in occasione della 14ª edizione del BEA - Best Event Awards, la prima manifestazione in Italia dedicata alla Event Industry, con questa motivazione: “la trasformazione della città e la valorizzazione dei suoi spazi ha portato il Jazz a esprimersi in realtà consolidate e a invadere luoghi del tutto nuovi per creare una realtà cittadina dinamica, in costante movimento e alla ricerca di sorprendenti innovazioni”. Nel corso della presentazione Andrea De Micheli, ceo di Casta Diuva Group, ha consegnato il premio a Vittorio Meloni.
Il jazz in banca: presentati nella filiale Intesa Sanpaolo JAZZDO.IT E JAZZMI
Nel contesto della seconda edizione del festival JAZZMI, che si svolgerà dal 2 al 12 novembre 2017, Milano si candida a capitale italiana del Jazz, con il nuovo progetto JAZZDO.IT, realizzato grazie al sostegno di SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori, che tra il 10 e il 12 novembre farà incontrare tutti i componenti della filiera del Jazz, quali artisti, etichette discografiche, festival, editori, media, operatori, associazioni, professionisti, studiosi e appassionati. Attraverso convegni, showcase, panel, focus e keynotes con operatori e artisti italiani ed internazionali, negli spazi della Triennale di Milano, si parlerà di Jazz in tutte le sue declinazioni, dalla produzione discografica al live, dalle tendenze artistiche all’export internazionale, creando un ponte, favorendo collaborazioni e partnership tra il mercato italiano e quello internazionale.
Il jazz in banca: presentati nella filiale Intesa Sanpaolo JAZZDO.IT E JAZZMI
Contenuti di altissimo livello che lanciano JAZZDO.IT, il suo programma e la musica che ospiterà, tra le fiere di settore più importanti in Europa. Il programma si articolerà in un fitto calendario di appuntamenti, con un’anteprima l’8 novembre che prevede, dopo i saluti del Presidente della SIAE, Filippo Sugar, e del Presidente della Fondazione CRT Teatro dell’Arte, Severino Salvemini, una particolare intervista di Paolo Fresu al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini su come sostenere il Jazz, un bene comune artistico e una delle eccellenze culturali del nostro Paese.