A- A+
Politica
Agricoltura a rischio, offerte per l'Ex Ilva e siccità. La riunione del Cdm

I temi caldi sul tavolo del Cdm

Diversi i punti caldi nella riunione di oggi, lunedì 6 maggio, del Consiglio dei ministri. A Palazzo Chigi è stato approvato uno schema di decreto legge che contiene disposizioni urgenti per le imprese agricole, della pesca e dell'acquacoltura, nonché per le imprese di interesse strategico nazionale.

Questo schema include anche una norma volta a prevenire eventuali ricorsi legali per tutelare i potenziali acquirenti dell'ex Ilva. Inoltre, è stato discusso e approvato uno schema di decreto legge con misure urgenti “in materia di associazioni professionali a carattere sindacale fra militari”.

LEGGI ANCHE: "Bonus 100 euro? Per pochissime persone e nel 2025. Una mancia elettorale"

Slittano, invece, come riporta l'Ansa, i provvedimenti sul codice crisi d'impresa e 8 per mille. Infine, è stata valutata la proposta avanzata dal ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, per dichiarare lo stato di emergenza nazionale a causa della siccità in Sicilia.






in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.