Politica
Atreju, Lollobrigida: "Per la prima volta cibo Italia nello spazio". Video
Lollobrigida: "Orgoglioso del fatto che l'Italia sia stata la prima nazione al mondo a vietare il cibo sintetico"
Lollobrigida: "Per la prima volta cibo Italia nello spazio"
“Dicono che siamo retrogradi, ma c'è una stazione aerospaziale che gira intorno alla terra e metà è costruita da italiani: ecco per la prima volta il nostro cibo andrà nello spazio e verranno preparati per 14 giorni di quarantena e mangeranno con i prodotti della famiglia Rana". Così Francesco Lollobrigida, Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, nel corso del dibattito "Il valore della qualità per il benessere di persone e imprese" nella sala Emanuela Loi ad Atreju, la festa di Fratelli d'Italia in corso a Roma.
Lollobrigida: "Orgoglioso per divieto a carne sintetica"
"Orgoglioso del fatto che l'Italia sia stata la prima nazione al mondo a vietare il cibo sintetico, imitata poi dalla Francia. Il tema del cibo sintetico pone un problema di civiltà, perché consiste nel fornire alle persone prodotti da laboratorio dalle discutibili qualità nutrizionali". A dirlo ad Atreju il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. "E' necessario investire sulla qualità alimentare per generare ricchezza e poterla redistribuire. Investire su agricoltura, allevamento, pesca, cucina. Solo così potremo approfittare delle potenzialità che il nostro Paese offre, l'Italia non è seconda a nessuno", ha aggiunto.
Lollobrigida: "No a cibo di qualità solo per ricchi"
Vogliono standardizzare il cibo, come la Coca-Cola più facile distribuire in tutto il pianeta. In più, in questo modo, si concentra la gestione nelle mani di poche multinazionali. I ricchi potranno mangiare ancora i prodotti di alta qualità, invece i più poveri avranno prodotti in laboratorio dal sapore impresentabile". Lo ha detto Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, intervenendo ad Atreju e aggiungendo che "Non ci arrendiamo alla logica delle caste". Lollobrigida ha ricordato che "noi siamo i primi a vietare quello che qualcuno chiama 'carnè, la chiamano carne coltivata ma io sono abituato a vedere la verdura coltivata. In Francia hanno presentato una legge nel quale c'è scritto: vogliamo fare come l'Italia". Lollobrigida ha spiegato che l'Italia chiederà all'Europa di vietare prodotti che non sappiamo quanto faranno male alla salute, ma sicuramente fanno male all'ambiente".