A- A+
Politica
Bertinotti e la moglie, coppia proto radical–chic. Vera Verità sul cachemire
Fauto Bertinotti e Gabriella Fagno

 

La cifra umana di Bertinotti è stata infatti quella di aprire la strada, di fare da apripista, al comportamento che ha poi devastato la sinistra e cioè l’essere radical –chic, di parlare di comunismo con la bocca infarcita di tartine al salmone, ostriche e champagne dalle ville di Capalbio, il buen retiro della intellighenzia rossa mentre gli operai soffrivano al tornio. C’è un sottile ma tenace filo rosso che lega Bertinotti, Moretti, D’Alema e tanti altri fino alla Schlein. Se esiste l’armocromista è tutta colpa del cashmere di Bertinotti.

Nella intervista la signora moglie racconta finalmente la Verità: l’amore devastante del marito Fausto per il costosissimo cachemire sarebbe una “bufala”, una cosa da far gioire il mozzarellaro David Puente, specializzatosi in questo prodotto caseario per sbarcare immeritatamente il lunario. La Fagno ci racconta infatti che al mercatino di via Sannio, vicino alla basilica San Giovanni a Roma, ebbe la malaugurata idea di comprare al marito, “povero disgraziato” (sic!”), un maglioncino a girocollo, peraltro rigorosamente usato e immaginiamo incrostato e infeltrito. Questo fatto poi stimolerà negli anni amici, dotti, medici e sapienti a regalare al famoso politico sempre e solo cachemire, da cui la leggenda. Proseguendo, la “coppia rossa di Roma Nord” –abitano vicino ad Alessandro Di Battista- ci racconta di come dopo la caduta del governo Prodi 1 gli amici si allontanarono riprendendosi i costosi regali in cachemire.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bertinotti





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.