Politica

Bobo Craxi: Silvio ha ragione. Non riuscivamo a pagare il mutuo e..


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Certo che è così, Berlusconi dice sempre la verità". Bobo Craxi, figlio dell'ex leader socialista, intervistato da Affaritaliani.it, commenta il ricordo di Silvio Berlusconi, contenuto nella biografia di Alan Friedman My Way, di Bettino Craxi povero e incorruttibile.

"Che avessimo gravi difficoltà finanziarie non è un mistero. E non mi dà nessun fastidio che Berlusconi ne parli ora". Ma quando l'ex Cavaliere afferma che qualcuno è intervenuto per aiutare la moglie di Bettino e i suoi figli, a chi si riferisce esattamente? A se stesso? "Beh, sono affari nostri. Ma non è proprio così, quantomeno non intendeva questo. Certo, avevamo grandi difficoltà e gli amici ci hanno dato una mano quando ne avevamo bisogno".

Bobo Craxi afferma: "Lui ha fatto tanto per tanti e io sono stato anche un parlamentare della sua coalizione. Il fatto che fosse un amico di mio padre è cosa nota. Ma il punto chiave è che Berlusconi intendeva sottolineare il fatto che Craxi non si è arricchito con la politica, questa è la parte più rilevante del suo discorso. D'altronde, se non fosse così, non saremmo entrati in gravi difficoltà finanziarie".


Povero e incorruttibile: il Craxi inedito. Berlusconi lo svela ad Alan Friedman


Friedman, Berlusconi mi ha detto tutta la verità. Marina: ci ossessionava con la tv fin da piccoli


Leggi Cinque alle cinque - Cose Nostre, il blog quotidiano di Angelo Maria Perrino