Politica
Buonanno con la maschera della Merkel interrompe Juncker. Il video
Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
Ancora uno show di Gianluca Buonanno, nell'Aula di Strasburgo. Stavolta l'europarlamentare leghista, durante il discorso sullo Stato dell'Unione di Jean Claude Juncker ha indossato in faccia una maschera di carta raffigurante il viso di Angela Merkel. Invitato dal Presidente del Parlamento Martin Schulz a toglierla, Buonanno, è invece sceso dall'emiciclo per raggiungere lo stesso Juncker a cui ha stretto la mano, nello sconcerto generale. "In questo Parlamento - ha commentato tutto sommato divertito Juncker - puoi incontrare gente di tutti i tipi. E' il luogo della diversità nell'Unione".
"Comanda la Merkel e Juncker ha fatto il compitino che gli ha detto di fare la Cancelliera. Lei qui non viene mai e io mi sono preoccupato di fare le sue veci". Gianluca Buonanno, europarlamentare della Lega Nord, intervistato da Affaritaliani.it, spiega il suo gesto al Parlamento Ue durante il discorso del presidente Juncker. "La Merkel si prende i siriani istruiti ed educati, si sceglie come al supermarket chi vuole. All'Italia rifila i clandestini non istruiti come i siriani e gli assassini. A noi gli scarti, tra virgolette, i peggiori. E in Germania i migliori".
"La Merkel non ha i baffetti ma l'idea tedesca è sempre quella di comandare sugli altri e di decidere tutto prodromo loro. Nel governo di Berlino c'è una linearità che dura da secoli. Si sentono superiori su tutto. Quando è caduto l'aereo la compagnia tedesca ha detto il giorno dopo di avere i piloti migliori, nonostante quello che ha combinato quel demente. La Germania della Merkel è il Quarto Reich, non è cambiato proprio nulla", conclude Buonanno.