A- A+
Politica
Capalbio, i radical chic della Sinistra pronti a una nuova stagione
Spiaggia di Capalbio. Rutelli, Fassino, Testa, Petruccioli e Prodi

Questo si porta dietro delle inevitabili conseguenze tipo: abitare in attici nei centri storici di Roma, Milano o città d’arte etrusche, possedere il permesso ztl, leggere o aver letto Marcuse, la Scuola di Francoforte, Sartre ed essere “esistenzialisti”. Essere depressi. Immalinconirsi appena si vede un senza fissa dimora. Indignarsi perché esiste la povertà. Avere la residenza in Svizzera, come Carlo De Benedetti. Avere sul comodino la foto, con cornice d’argento, di Massimo Giannini e Marco Damilano.

Stravedere per uno dei capi fondatori del clan, Alberto Moravia e adorare ancora la principessina Dacia Maraini ed essere abbonati a “Nuovi Argomenti” che non arriva mai e se arriva è utile per bloccare le finestre delle ville di Capalbio. Inoltre occorre organizzare a getto continuo party e feste in cui non deve mancare mai il salmone, le ostriche e il caviale.

Il tutto innaffiato da litri di champagne ghiacciato. Occorre essere iscritti al Pd (condizione, questa, imprescindibile), alcuni membri particolarmente devoti sono iscritti a robe con Fratoianni, ostentare false conoscenze con Bertinotti o Bellocchio. I più sfrontati ed anziani dicono di aver conosciuto il “subcomandante Marcos”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capalbioestatefrassinorutelli





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.