Politica

Caso Bari, Meloni difende Piantedosi: “Accuse vergognose, agito correttamente"

di Redazione

"Penso che le accuse rivolte al ministro Piatendosi siano francamente vergognose": le parole della premier sul caso Bari

Caso Bari, Meloni difende Piantedosi: “Accuse vergognose, agito correttamente"

"Penso che le accuse rivolte al ministro Piatendosi siano francamente vergognose. Penso che il ministro abbia agito correttamente. L'accesso ispettivo che è stato disposto dal Ministero dell'Interno non è pregiudizialmente finalizzato allo scioglimento: è una verifica che va fatta. Ed è esattamente la stessa misura che sarebbe stata utilizzata nei confronti di qualsiasi altro comune". Lo ha detto il premier Giorgia Meloni a margine della iniziativa di Campobasso per la firma con la Regione dell'Accordo sui fondi di coesione e sviluppo."Le accuse di utilizzare politicamente queste misure le reinvio al mittente. Noi non abbiamo fatto nessuna forzatura. Avremmo fatto una forzatura se non avessimo disposto un accesso ispettivo che sarebbe stato disposto nella stessa condizione per qualsiasi altro comune italiano". Giorgia Meloni risponde così in merito alla vicenda di Bari e alla ispezione disposta dal ministero degli interni.  

LEGGI ANCHE: Bari, la foto che smentisce Decaro. Con la sorella del boss appena un anno fa

La commissione del Viminale è arrivata in Comune a Bari

Questa mattina è arrivata al Comune di Bari la commissione di accesso nominata dal Viminale che dovrà valutare eventuali infiltrazioni mafiose all'interno dell'amministrazione. La commissione è composta da Claudio Sammartino, prefetto in quiescenza; Antonio Giannelli, viceprefetto; Pio Giuseppe Stola, maggiore dello Scico della Guardia di finanza.