A- A+
Politica

Le parole pronunciate da Matteo Salvini a Ceglie Messapica, intervistato dal direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, hanno segnato una svolta per il Centrodestra. Il leader leghista si è detto pronto, dopo mesi di rinvii, ad incontrare Silvio Berlusconi, anche se non ha chiuso all'ipotesi dell'alleanza post-voto con i 5 Stelle. Il leader del Carroccio ha ipotizzato il summit questo venerdì a Milano appena tornato da Strasburgo.

In realtà non sarà così, visto che l'ex Cavaliere proprio venerdì 6 ottobre parte per un viaggio in Russia, dove resterà fino a domenica, per festeggiare il 65esimo compleanno (sabato 7 ottobre) del suo amico Vladimir Putin. Da Forza Italia hanno comunque accolto favorevolmente quella frase di Salvini, "Non appena le agende le consentiranno ci vedremo", tanto che - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, l'ipotesi più probabile, salvo imprevisti, è quella di un vertice a tre, Giorgia Meloni compresa, venerdì 13 ottobre.

L'idea sarebbe quella di una cena ad Arcore. Qualche giorno prima ci sarà comunque un pre-vertice informale tra i maggiorenti dei tre partiti del Centrodestra: Romani e Brunetta per Forza Italia, La Russa per Fratelli d'Italia-An e Giorgetti per la Lega. L'obiettivo è quello di serrare le fila sulla legge elettorale all'esame della Camera per poi, dopo le Regionali in Sicilia del 5 novembre, iniziare a stilare il programma per le Politiche. Punti fermi la flat tax, la richiesta di riscrivere i trattati europei, la riforma delle pensioni e lo stop all'immigrazione clandestina. Questa volta sembra, il condizionale è d'obbligo, che il Centrodestra voglia fare sul serio. E per la leadership/premiership resta la regola che spetterà al partito che prenderà più voti.

Tags:
centrodestra arcore incontrocentrodestra salvini berlusconimatteo salvinisalvini berlusconi





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Alpine lancia "Rift Racers" su Fortnite:l' esperienza di gioco con l'A290

Alpine lancia "Rift Racers" su Fortnite:l' esperienza di gioco con l'A290

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.