Politica

Meloni premier, Ceglie Messapica capitale politica: Affari fa ancora notizia

Il comune del Brindisino era già stata scelto come punto di riferimento sia da Bertinotti che da Giuseppe Conte e ora anche dalla leader di Fdi

Meloni premier ha scelto Ceglie. In passato anche Bertinotti e Conte

Le elezioni politiche hanno decretato il trionfo di Giorgia Meloni, il risultato delle urne non lascia dubbi, sarà lei il prossimo presidente del Consiglio, prima donna nella storia dell'Italia a ricoprire quel ruolo. In attesa dell'incarico ufficiale che le verrà assegnato dal presidente della Repubblica Mattarella, la leader di Fratelli d'Italia studia la possibile composizione del futuro governo e le sue prossime mosse. Ma una decisione - si legge sulla Gazzetta del Mezzogiorno - Meloni sembra averla già presa: la Puglia e in particolare Ceglie Messapica nel Brindisino diventeranno un suo punto di riferimento.

Ne è convinto il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino: "La vedo molto appassionata dello "slow-life", delle nostre masserie, perfettamente funzionale al suo ideale di vita, intendendo lei rilanciare la politica e mettere sotto ad essa l'economia. Questo in un luogo come Ceglie può trovare un bel terreno naturale". E non sarebbe la prima politica a scegliere questa terra. "In passato - prosegue Perrino - Bertinotti era di casa qui e nel recente passato Ceglie era stata scelta dal premier Giuseppe Conte. Ora è tre anni che Meloni passa qualche giorno di vacanza qui e credo sia un bell'acquisto".