Politica
Meloni premier, Ceglie Messapica capitale politica: Affari fa ancora notizia

Giorgia Meloni e il direttore di affaritaliani.it Angelo Maria Perrino all'edizione 2022 della kermesse "La Piazza"




Il comune del Brindisino era già stata scelto come punto di riferimento sia da Bertinotti che da Giuseppe Conte e ora anche dalla leader di Fdi
Meloni premier ha scelto Ceglie. In passato anche Bertinotti e Conte
Le elezioni politiche hanno decretato il trionfo di Giorgia Meloni, il risultato delle urne non lascia dubbi, sarà lei il prossimo presidente del Consiglio, prima donna nella storia dell'Italia a ricoprire quel ruolo. In attesa dell'incarico ufficiale che le verrà assegnato dal presidente della Repubblica Mattarella, la leader di Fratelli d'Italia studia la possibile composizione del futuro governo e le sue prossime mosse. Ma una decisione - si legge sulla Gazzetta del Mezzogiorno - Meloni sembra averla già presa: la Puglia e in particolare Ceglie Messapica nel Brindisino diventeranno un suo punto di riferimento.
Ne è convinto il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino: "La vedo molto appassionata dello "slow-life", delle nostre masserie, perfettamente funzionale al suo ideale di vita, intendendo lei rilanciare la politica e mettere sotto ad essa l'economia. Questo in un luogo come Ceglie può trovare un bel terreno naturale". E non sarebbe la prima politica a scegliere questa terra. "In passato - prosegue Perrino - Bertinotti era di casa qui e nel recente passato Ceglie era stata scelta dal premier Giuseppe Conte. Ora è tre anni che Meloni passa qualche giorno di vacanza qui e credo sia un bell'acquisto".