A- A+
Politica
Consiglio Ue, dai migranti all'asse franco-tedesco: Meloni ago della bilancia
Giorgia Meloni al Consiglio Europeo a Bruxelles

Anche se almeno per quanto riguarda la Polonia non sembra che la pensino allo stesso modo, persino gli Stati Uniti del democratico Joe Biden, che da mesi ormai considerano proprio Morawiecki, come uno dei partner più strategici ed affidabili dell’intera Europa. Ecco allora che adesso di fronte alla Meloni si pongono delle sfide delicatissime ma che la rendono senza dubbio uno degli assi di questa nuova Europa, rimasta orfana dalla leadership della Merkel. ed ancora alla ricerca di una persona autorevole ed affidabile. Giorgia Meloni sta certamente muovendosi in Europa molto meglio dei suoi omologhi Schola e Macron, alle prese con grandi problemi interni e con una scarsa autorevolezza ormai nelle loro grigie leadership. Le prossime elezioni europee potrebbero regalare una nuova maggioranza in parlamento e a quel punto non è affatto esagerato preconizzare per la Meloni una posizione di ancora maggiore autorevolezza anche tra i grandi d’’Europa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
consiglio europeomelonimesmigranti





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
Auto elettriche: da domani prenotabile il bonus per le colonnine di ricarica

Auto elettriche: da domani prenotabile il bonus per le colonnine di ricarica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.