A- A+
Politica
Coronavirus, D’Incà (M5s): “I 4 decreti concordati con le opposizioni”

Coronavirus, le opposizioni vogliono più spazio. D'Incà: "Coinvolte nei 4 decreti"

"I quattro decreti del governo sono stati concordati in Aula con le opposizioni" così il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà, a Radio 24, sulle polemiche delle ultime ore, in particolare “sul mancato coinvolgimento delle forze di minoranza” nelle decisioni prese dall’esecutivo.

"Gli italiani chiedono che ci sia alla guida della vettura in un momento così delicato il meglio del Paese. Lascio a voi giudicare se in questo momento c’è il meglio del Paese, io non faccio giudizi. Noi saremmo a disposizione. Ribadisce in mattinata il leader della Lega Matteo Salvini a Rtl 102.5.

​"In un Paese normale - aggiunge - tutti sarebbero coinvolti in questo momento intorno al tavolo della cabina di regia e tutti porterebbero le loro sensibilità, le richieste che arrivano dai loro territori, dai sindaci e dai governatori".

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Inca', insiste rimarcando che "le polemiche sulle attivita' parlamentari sono strumentali. C'e' stata seduta d'Aula alla Camera mercoledi' scorso ed e' intervenuta anche Giorgia Meloni. Nello stesso giorno, al Senato - ha continuato l'esponente dell'esecutivo a Radio 24 - c'e' stata una capigruppo di quattro ore per decidere il percorso dei quattro decreti sul coronavirus". 

Commenti
    Tags:
    coronavirusd’incadecreto coronavirusdecreto 22 marzo 2020decreto coronavirus 22 marzocoronavirus decreto 22 marzocoronavirus decreto leggecoronavirus decreto governo





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.