Politica
Coronavirus, D’Incà (M5s): “I 4 decreti concordati con le opposizioni”
Salvini e Meloni accusano il governo di 'azione solitaria' nell'emergenza
Coronavirus, le opposizioni vogliono più spazio. D'Incà: "Coinvolte nei 4 decreti"
"I quattro decreti del governo sono stati concordati in Aula con le opposizioni" così il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà, a Radio 24, sulle polemiche delle ultime ore, in particolare “sul mancato coinvolgimento delle forze di minoranza” nelle decisioni prese dall’esecutivo.
"Gli italiani chiedono che ci sia alla guida della vettura in un momento così delicato il meglio del Paese. Lascio a voi giudicare se in questo momento c’è il meglio del Paese, io non faccio giudizi. Noi saremmo a disposizione. Ribadisce in mattinata il leader della Lega Matteo Salvini a Rtl 102.5.
"In un Paese normale - aggiunge - tutti sarebbero coinvolti in questo momento intorno al tavolo della cabina di regia e tutti porterebbero le loro sensibilità, le richieste che arrivano dai loro territori, dai sindaci e dai governatori".
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Inca', insiste rimarcando che "le polemiche sulle attivita' parlamentari sono strumentali. C'e' stata seduta d'Aula alla Camera mercoledi' scorso ed e' intervenuta anche Giorgia Meloni. Nello stesso giorno, al Senato - ha continuato l'esponente dell'esecutivo a Radio 24 - c'e' stata una capigruppo di quattro ore per decidere il percorso dei quattro decreti sul coronavirus".