Politica
De Benedetti show attacca Meloni ma lui distrusse l'italiana Olivetti
L'editore di Domani durante un dibattito con Elly Schlein a Modena attacca la premier: "Fenomeno da baraccone che non fa l'interesse del Paese"
Invece, secondo De Benedetti, quando andavano i cocchi suoi del Pd sull’Italia si riversava immediatamente una cornucopia di abbondanza e letizia. Ricordiamo, oltretutto, che De Benedetti è un cittadino svizzero essendo lì scappato per non pagare le tasse in Italia, come tanti furbacchioni suoi compari. Però non rinuncia a chiedere una patrimoniale per poi aggiungere “intanto io sto in Svizzera”.
Ma torniamo a ieri. De Benedetti si è spupazzato per tutta l’intervista la Schlein abbracciandola e baciandola, in maniera che se la sua compagna non ha pensato a male è solo per l’età geriatrica dell’Ingegnere. La Schlein, da parte sua, ha trovato il tempo di “acciaccare” qualche deiezione come quando ha detto che sì, Ultima Generazione sbaglia metodo ma come con Greta dobbiamo guardare la luna dell’ambientalismo e non il dito. Questo in onore dell’ultima azione degli ecovandali con l’attacco alla Barcaccia del Bernini a Roma.
Poi è ritornato sulla Meloni definendo una “baracconata” il mettersi al comando di un caccia dell’aeronautica militare per i 100 anni dalla fondazione, invece l’azione di UG è stata una lezione di galateo per studentesse delle Orsoline. Certo per lui il concetto di “nazione” e di “Patria” non esiste perché ottenebrato dalle proiezioni del simbolo del dollaro e dell’euro. Ma per fortuna c’è ancora chi crede a questi valori e alla fondamentale azione delle Forze Armate. Buona Barcaccia Schlein e De Benedetti: voi siete la più sicura delle polizze per il centro – destra che sentitamente ringrazia.