A- A+
Politica
Accuse di molestie a La Russa, ma la vittima smentisce tutto
Ignazio La Russa

Diodato (ex An) accusa a La Russa di molestie

L'ex esponente di An e del Pdl, espulso da Fratelli d'Italia, Pietro Diodato dedica un intero capitolo del suo libro di memorie, La Destra tradita, al presidente del Senato, Ignazio La Russa. Nel capitolo titolato “Ignazio ‘Noodles’ La Russa”, Diodato ricorda un episodio del 2004 (smentito sul il Fatto Quotidiano dagli stessi protagonisti) accusando La Russa di aver molestato in auto una collaboratrice del politico Luigi Muro.

Il libro riporta poi un altro presunto episodio collegato: è il 2023. Diodato parla di un incontro con Italo Bocchino organizzato via WhatsApp. “Gli parlo della mia intenzione di scrivere il libro – riporta Diodato – e della vicenda di La Russa. Con grossa sorpresa, Bocchino mi blocca. ‘Perché Ignazio è mio fratello ed è il caso di parlarne con lui."

LEGGI ANCHE: Milano, La Russa: "Io candidato sindaco? Non sono tagliato..."

Secondo lo stesso Diodato, La Russa avrebbe manifestato l'intenzione di avere un rapporto con la donna così da prepare anche il terreno per incontri successivi. Tuttavia, queste affermazioni sono state fortemente da La Russa e dalla presunta vittima stessa. Il presidente del Senato ha poi chiarito al Fatto Quotidiano che ha denunciato Diodato non per diffamazione, ma per tentata estorsione. Allo stesso modo, la presunta vittima ha dichiarato di non ricordare nulla di simile e di essere pronta a difendersi legalmente.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.