A- A+
Politica
Dopo la morte di Berlusconi la Meloni non rischia: ecco i suoi angeli custodi

I quattro angeli custodi di Palazzo Chigi

Si veleggia dunque con realistico ottimismo nel team di Palazzo Chigi di Giorgia Meloni, una squadra molto coesa al suo interno dove quattro numeri uno hanno trovato un perfetto equilibrio tra di loro, grazie alla chiara distinzione di ruoli e compiti, voluta dalla premier, che consente di evitare scontri, gelosie o lotte di potere. "Ciascuno di noi ha un incarico e non invade mai il terreno dei colleghi". Ma chi sono i quattro angeli custodi di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi?

C'è il politico, Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario all'attuazione del programma, da 20 anni a fianco di Giorgia, tenutosi però rigorosamente lontano dalle questioni di partito, come candidature o altro. Parla con Giorgia tutti i giorni ma solo delle cose che gli competono: "Se vuoi parlare di Btp eccomi, se vuoi fare il sindaco di Roccacannuccia non sono io il tuo interlocutore", dice a chi impropriamente bussa alla sua porta.

Poi c'è l'altro sottosegretario Alfredo Mantovano, magistrato e interfaccia istituzionale di organismi esterni come la Corte dei Conti o il Quirinale. Accanto ai due "politici", due grand commis di esperienza e curriculum: Gaetano Caputi è il capo di gabinetto, podista instancabile che corre tutte le mattine e che ha chiesto da subito di potersi assentare nei giorni della maratona di New York. Per conto di Giorgia tratta i grandi dossier e si interfaccia con le aziende. Infine Carlo Deodato è il segretario generale di Palazzo Chigi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconigovernomelonimorte





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita


motori
Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.