Elezioni 2018: il Pd candida la moglie di Santamaria, che cantava contro Renzi
Nel 2016, dal palco della Raggi, l'attore cantava contro il Partito Democratico e Matteo Renzi. Oggi la moglie Francesca Barra è candidata con il Pd
Pd Pd Pd Pd, nun te reggae più, cantava Claudio Santamaria dal palco di chiusura della campagna elettorale di Virginia Raggi nel giugno 2016.
In una cover, per l'appunto, della canzone storica di Rino Gaetano, rivista e corretta per l'occasione, l'attore cantava contro Matteo Renzi, contro il Partito Democratico, contro Maria Elena Boschi e financo contro la sede del Nazareno.
Sede del Nazareno in cui, un anno e mezzo dopo, qualche giorno fa, è stato tuttavia visto aggirarsi dopo aver condotto la sua compagna Francesca Barra ad accettare la candidatura con il Partito Democratico in Basilicata.
"Un sogno che si avvera" ha dichiarato la biondissima giornalista Barra, che da qualche mese convive con l'attore di Lo chiamavano Jeeg Robot, grillino sfegatato fino ad almeno qualche tempo fa, tanto da sostenere in prima persona la candidatura di Virginia Raggi.
Ma galeotta fu la festa di compleanno di Marco Agnoletti, collaboratore stretto di Matteo Renzi, e dal luglio 2017, Barra e Santamaria non si lasciano più, tanto da sposarsi in segreto a novenbre negli Stati Uniti. Due cuori e una capanna, anzi... una candidatura. L'attore canterà la stessa canzoncina contro Pd, contro Renzi, contro Nazareno e così via ai comizi dove sarà presente la consorte candidata dem? Ci sentiamo di escluderlo...