A- A+
Politica
Elezioni 2018 sondaggi Pd crollo, Pd crollo al 20%. Pd elezioni sondaggi: dati

Elezioni 2018 sondaggi Pd crollo. Nel Partito Democratico la preoccupazione è forte. Lontanissimo il 40% delle Europee 2014, anni luce, ma anche il 25%. Il vero timore di Matteo Renzi e dei leader del Pd è quello di scendere pericolosamente verso quota 20%. Gli ultimi sentiment danno i dem intorno al 22% con una flessione particolarmente forte al Sud e nel Triveneto. Ma anche nelle storiche Regioni rosse la tenuta è a rischio. I collegi considerati sicuri nel Pd non sono più di 25 tra Camera e Senato, massimo 30. E quasi tutti tra Emilia Romagna e Toscana. Preoccupazione anche per la performance delle liste minori alleate al Partito Democratico. Al momento nessuna di loro - Civica Popolare, Insieme e +Europa - sarebbe in grado di arrivare al 3%. La coalizione nel suo complesso sarebbe intorno al 25% con il rischio di perdere in moltissimi collegi uninominali. La vera paura, però, è quella di un Pd addirittura sotto il 20% e il trend negativo degli ultimi giorni non esclude questa ipotesi. Elezioni 2018 sondaggi Pd crollo.

Tags:
elezioni 2018 sondaggi pdelezioni 2018 sondaggi pd crollo





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.