Elezioni amministrative, Forza Italia teme il flop. Sorpasso a destra
Elezioni amministrative, ecco come finiranno città per città
Ultimissimi giorni di campagna elettorale. Rush finale in vista delle Amministrative del 5 giugno. Occhi puntati sulle cinque grandi città, ma non solo.
Affaritaliani.it riporta da oggi fino al voto gli ultimissimi sentiment dai quartier generali dei partiti e dei candidati sindaco.
Questa puntata riguarda Forza Italia. Tra gli azzurri cresce la preoccupazione per il possibile sorpasso anche netto da parte della Lega di Matteo Salvini e a Roma perfino di Fratelli d'Italia. A Milano il partito di Silvio Berlusconi teme di resta intorno al 10% (o anche sotto) nettamente staccato dal Carroccio. A Torino la paura è che Osvaldo Napoli, candidato azzurro, arrivi addirittura quarto superato anche da Giorgio Airaudo (sinistra radicale) restando ampiamente sotto il 10%. Incubo 5% - dicono in Forza Italia - a Bologna (con la Lega intorno al 15%). A Napoli Gianni Lettieri potrebbe restare fuori dal ballottaggio con la lista degli azzurri anche qui sotto il 10%. Infine Roma, dove gli azzurri a fatica potrebbero fare la doppia cifra (ma potrebbero anche restare sotto il 10%) superati da Fratelli d'Italia. In casa Forza Italia, a microfono spento, nessuno scommetterebbe nemmeno un euro sulla possibilità di Alfio Marchini di arrivare al ballottaggio.