Politica
Elezioni Umbria, Conte:"Se manca coraggio e lungimiranza meglio andare a casa"

Cita la canzone "Meraviglioso" di Domenico Modugno il premier Conte a chi gli chiede se si senta messo in discussione dopo la sconfitta in Umbria
Umbria, Conte: "Esperimento non ha dato esito sperato"
"L'esperimento non ha funzionato, si può migliorare, dobbiamo recuperare lo spirito di squadra e rafforzare lo spirito di coesione". E' quanto ha affermato il premier Giuseppe Conte analizzando l'esito delle elezioni in Umbria a margine di un convegno a Ravenna.
Governo, Conte: "Ho ancora più determinazione"
"Siamo nel pieno di un percorso ed oggi ho ancora più entusiasmo, più coraggio e determinazione". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte a margine di un evento a Marina di Ravenna.
Governo, Conte: "Nel 2023 saremo giudicati per quanto fatto"
"Stiamo lavorando da poche settimane, ci stiamo conoscendo sempre meglio, dobbiamo lavorare con la massima determinazione". È quanto ha affermato il premier Giuseppe Conte a margine di un evento a Marina di Ravenna. "È questa la promessa che noi abbiamo fatto, quando nel 2023 ci confronteremo nella competizione nazionale saremo giudicati per quello che abbiamo fatto, per le misure che abbiamo adottato, per quelle che abbiamo mantenuto e se riusciremo a proseguire con determinazione probabilmente saremo giudicati positivamente, altrimenti saremo giudicati negativamente. Su questo dobbiamo concentrare la nostra azione", ha aggiunto.
Governo, Conte: "Serve maggior spirito di squadra"
"Siamo partiti da poco, dobbiamo proseguire lungo questo cammino, abbiamo bisogno di maggiore spirito di squadra, più coesione, lavorare con determinazione, i cittadini ci chiedono questo". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte a margine di un evento a Ravenna.
Il voto in Umbria è "un test da non trascurare affatto" ma "noi siamo qui a governare con coraggio e determinazione, il nostro è un progetto riformatore per il Paese. Un test regionale non può incidere, se non avessimo coraggio e lungimiranza sarebbe meglio andare a casa tutti". Lo dice il premier Giuseppe Conte a margine della seconda edizione di "Sindaci d'Italia", organizzata da Poste Italiane. La sua prima reazione odierna, dopo il distrastroso risultato elettorale per Pd e M5s, è stato citare la canzone "Meraviglioso" di Domenico Modugno "Io in discussione? Non ho niente, ma ho il sole, il cielo e il mare".