A- A+
Politica
Emilia, Bignami: "Fermiamo i rimborsi per le alluvioni se il Pd critica"
Galeazzo Bignami

FdI, Bignami fa infuriare le opposizioni: "Stop ai fondi per gli alluvionati se il Pd continua a criticare"

Esplode il caso Galeazzo Bignami (FdI), alla vigilia delle Europee, le opposizioni sono arrivate a chiedere le dimissioni per le frasi pronunciate dal viceministro alle Infrastrutture. "I soldi li abbiamo messi — dice Bignami, rivendicando l’impegno del governo per rimborsare gli alluvionati dell'Emilia Romagna — . Sono pronti 6mila euro forfettari per qualsiasi cittadino che li voglia, dev’essere varata la norma. Ma se ci sono persone dirette o eterodirette dal Pd che vogliono continuare a fare di tutto ciò un’arma di lotta politica, lo diciamo con franchezza, siamo pronti anche a non darglieli. Ma poi parlate col Pd, sono loro che stanno fomentando".

Leggi anche: Lollobrigida, imbarazzo per il portavoce: "Quell'ebreo di Gad Lerner"

"Noi non abbiamo mai fatto distinzioni di partito", dice sdegnato - e lo riporta La Repubblica - il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, mentre la segretaria Pd Elly Schlein parla di "ricatto agli alluvionati", spiegando che la destra "non è adatta a governare". FdI risponde attaccando Schlein e Bonaccini: "Sciacallaggio", poi anche Bignami interviene ancora: "Siamo pronti a ritirare la norma sui beni mobili, ma gli alluvionati sappiano che è responsabilità del Pd".






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.