Politica
Regionali Lombardia, Fabrizio Pregliasco in campo con Majorino. Intervista

"La mia compagna è stata assessore di Formigoni, ma non organica a Comunione e Liberazione. Majorino è il cambiamento, Moratti il vecchio che si ripresenta"
Perché non si candida con Letizia Moratti?
"Perché a differenza della proposta Majorino quella di Moratti non rappresenta il cambiamento, è il vecchio che si ripresenta".
E dove ha sbagliato il presidente Attilio Fontana?
"Non ha rappresentato la svolta su diversi temi, come ambiente, trasporti e alcuni aspetti della sanità. Durante la fase peggiore del Covid il sistema sanitario regionale ha retto, la struttura è buona ma può essere migliorata soprattutto nel sostegno sui territori alle persone più fragili".
Il problema è in Lombardia è la carenza di medici di base. In molti casi alcuni medici hanno più di 2mila pazienti e non riescono a seguire tutti...
"La scommessa è proprio questa, migliorare il servizio con attenzione in particolare a fragili, anziani e bambini DVA. Per questo motivo non solo vanno confermate ma ampliate tutte quelle misure a sostegno delle persone che soffrono e che in molti casi sono in difficoltà economica".