A- A+
Politica
Fedele Confalonieri fa un endorsement per il Nazareno 2

Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, ha rilasciato l’altro ieri una dichiarazione che è passata sostanzialmente sotto silenzio nel mondo dei media ma che riveste una certa importanza politica.

Infatti al festival della Tv di Dogliani -patrocinato da Carlo De Benedetti-ha detto che Renzi potrebbe essere l’erede politico di Berlusconi, visto che ha anche la metà degli anni.

Insomma, un vero e proprio endorsement nei confronti nei confronti di un “Nazareno 2018” che in una fase così confusa e concitata può essere indicativa.

Probabilmente Confalonieri parlava per sé ma data la grande vicinanza a Silvio Berlusconi è una dichiarazione da prendere in considerazione.

Inoltre, ha anche detto che, visto che il Movimento Cinque Stelle ha preso il 32% ed ha la maggioranza relativa come partito sarebbe il caso di farli provare per bruciarli, nel senso che la loro inesperienza politica, del resto acclarata a Roma e Torino (per esempio), potrebbe eliminarli dal gioco.

Parimenti Confalonieri ha espresso considerazioni ed ammirazione per Matteo Salvini che ha preso un partito decotto al 4% e lo ha portato al 17%.

Meno decifrabile invece una battura sulla possibilità di una patrimoniale: il signor Tv di B. ha detto che i ricchi dome lui dovrebbero contribuire di più come del resto propose una volta Carlo De Benedetti -nemico storico di Berlusconi- dalla guida di Confindustria.

Confalonieri ha anche parlato di Mediaset e del fatto che si è salvata andando in borsa e non con la discesa in politica dell’ex - cavaliere, lasciandosi andare anche a giudizi lusinghieri sui figli tranne nei confronti di Barbara per la sua gestione del Milan: «Pier Silvio e Marina sono bravissimi, anche Luigi in finanza, di Barbara non parlo per amore del Milan ed Eleonora fa la mamma». 

 

 

 

Tags:
fedele confalonierifestiva di doglianisilvio berlusconimediasetmilanbarbara berlusconicarlo de benedetti





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.