A- A+
Politica
Taglio del cuneo e riforma del catasto: il fisco secondo Elly. La proposta Pd

"Di fronte a questa delega sulla riforma del fisco l'intenzione del governo è chiara, far venire meno i servizi pubblici essenziali e noi non ci stiamo", ha scandito la segretaria del Pd Schlein, in conferenza stampa.

Per i dem "è giusto che chi guadagna di più contribuisca in maniera maggiore al benessere collettivo, la progressività delle tasse è un pilastro fondamentale del contratto sociale" ed il "faro per noi è la Costituzione", ha aggiunto. Al contrario, per la leader Pd "la riforma del governo, per quanto scarna, chiarisce che non c'è alcun intento di rendere il sistema più equo e progressivo".

Leggi anche: Economia familiare, salute e scuola: le priorità degli italiani. Sondaggio

Inoltre, è "una riforma costosissima, non si capisce dove intendono prendere le risorse, e la risposta è nella strada già intrapresa da questo governo, tagliare i servizi essenziali". Contro questa strategia, "noi abbiamo voglia di continuare a batterci in Parlamento e fuori per un fisco equo e giusto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
catastocuneofiscoirpefpdriformaschlein





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.