Governo-aggiotaggio:"Forse non ha scuse l'Annunziata, certo non ne hanno i 5s"
La Annunziata ha confermato che una "manona" la passò la bozza non confermata del contratto di governo
IL COMMENTO DI GIANNI PARDO: "NON SO SE ABBIA SCUSE LA ANNUNZIATA, CERTAMENTE NON NE HANNO I 5S"
Francamente, caro Angelo, la situazione è imbrogliata. Il giornalismo ha la religione della notizia. Non sappiamo come l'Huffington Post abbia ottenuto quel testo, e quanto in buona fede fosse, ma so per certo che qualunque giornalista l'avrebbe pubblicato. Quali che fossero i rischi connessi.
|
Inoltre quei giornalisti potrebbero dirti che, se quegli egregi signori che avevano scritto quelle cose le avevano scritte perché troppo incompetenti per capire quanto fossero esplosive, tanto è vero che poi qualcuno li ha frenati, l'errore sta nel manico, nell'avere affidato a degli incompetenti un incarico superiore alle loro capacità. Hanno scritto delle sciocchezze, se le sono rimangiate, ma rimane il fatto che le avevano pensate. E Freud ci ha insegnato che si dice più la verità con un lapsus che con una dichiarazione ben meditata. Non so se abbia scuse Lucia Annunziata, certo non ne hanno i Cinque Stelle.
Gianni Pardo
LA RISPOSTA DEL DIRETTORE DI AFFARITALIANI.IT ANGELO MARIA PERRINO A GIANNI PARDO
Però, caro Gianni, questo sporco affaire non può chiudersi con una bacchettata. Ci sono a monte e a valle di questo pseudo-scoop molti inquietanti e maleodoranti interrogativi, che ho sintetizzato nel pezzo a fianco e che vanno assolutamente chiariti.