A- A+
Politica
Il pasticcio Rovelli-Levi-Crosetto, un'imbarazzante vicenda all'italiana
Crosetto 

Va da sé che l’opposizione e la sinistra avevano già cominciato a gridare alla censura pinochettiana del professore latore di istanze di libertà (per i buchi neri). Poiché Levi è anche presidente dell’Aie, l’Associazione italiana editori, si può star certi che perderà tutti e due i posti, essendo rimasto col classico cerino in mano. Chi è il mandante e quale è sia stato il movente è difficile da capire.

Crosetto ha anche fatto balenare la possibilità che sia stato una sorta di complotto della sinistra perché ha detto che “i due” e cioè Rovelli e Levi, sono anche amici. Più pratico da buon partenopeo Sangiuliano che ha preso la palla al balzo cercando di piazzare i suoi: “Avendo subìto censure, sono contrario ad infliggerle ad altri. Magari a quella del professor Rovelliaggiungerei qualche altra voce, quella di Pietrangelo Buttafuoco, Francesco Borgonovo, Marcello Veneziani o altri, in omaggio al pluralismo”.

Resta una pessima storia all’italiana che ha fatto sbellicare all’estero soprattutto i nostri cugini francesi che con un sorrisetto di sufficienza hanno commentato i soliti “italiens”. Giorgia Meloni dovrebbe fare un repulisti anche nel campo della comunicazione istituzionale e dell’editoria per evitare in futuro situazioni imbarazzanti come questa per lei e per l’Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crosettolevirovelli





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita


motori
Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.