A- A+
Politica
Ipf, scouting Di Maio: arriva Carelli (ex 5s), "benvenuto, serve sua maturità"
Emilio Carelli e Luigi Di Maio

Italia per il futuro, l'ex 5 Stelle Emilio Carelli entra nel nuovo gruppo di Luigi Di Maio

"Bentornato Emilio! Riprendiamo insieme quel percorso iniziato già nel 2018, dando spazio alle idee e alla concretezza. Insieme per il Futuro è una comunità aperta, che mette al primo posto il bene del Paese. Oggi più che mai serve serietà e maturità per affrontare questa fase emergenziale. E il tuo contributo sarà fondamentale". Lo afferma Luigi Di Maio dopo l'annuncio di Emilio Carelli di aderire a IPF. 

Italia per il futuro, Carelli: con Luigi Di Maio il mio è un ritorno a casa

"Con Luigi il mio e' stato un ritorno a casa". Lo dice all'Agi Emilio Carelli, che da oggi ha aderito ufficialmente alla nuova formazione politica, Insieme per il futuro, di Luigi Di Maio. Laurea in Lettere moderne presso l'Universita' Cattolica di Milano, lunga carriera giornalistica in Fininvest, gia' direttore responsabile del neonato Sky Tg24, Carelli racconta cosi' la sua scelta: "L'intuizione l'ho avuta nel momento in cui c'e' stata la conferenza stampa di Luigi".

C'era "sintonia di intenti e proposte, poi con lui ho parlato, ci siamo visti, abbiamo discusso di vari temi e ci siamo trovati d'accordo", come "nei primi mesi" del M5s (nel quale Carelli ha militato per poi lasciare un anno fa). Con Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia e fondatore di Coraggio Italia "ci ho parlato personalmente", dice Carelli che e' rimasto nel gruppo Misto della Camera e non si e' iscritto alla componente di C.I. Brugnaro "e' stato un eccellente compagno di viaggio e penso che avra' successo con il suo progetto", ma appunto, con Di Maio, "e' un ritorno a casa", una scelta meditata ma fatta con "serenita'".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    carellidi maiom5s





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.