A- A+
Politica
Italia Viva, il ritorno della vigilessa di Renzi. Consigliere della Bellanova

Italia Viva, il ritorno della vigilessa di Renzi. Consigliere della Bellanova

Antonella Manzione è il nuovo consigliere giuridico della ministra dell'Agricoltura e capo delegazione di Italia Viva, Teresa Bellanova. Questa donna - si legge sul Fatto Quotidiano - era stata protagonista nel governo Renzi, suscitò infatti molte polemiche la scelta dell'ex premier nel 2014 di nominarla come capo del Dipartimento degli affari giuridici e legislativi della presidenza del consiglio, facendola traslocare da Firenze dove dirigeva i Vigili urbani. Adesso però, è tornata al governo, - si legge sul Fatto Quotidiano - a servizio della ministra Bellanova.

Prevalse, infatti, - posegue il Fatto - dopo le tante polemiche suscitate dalla sua nomina, la scelta di allontanarla, anche a prezzo di qualche forzatura pur di accordarle una buonissima uscita: la nomina a consigliere di Stato, nonostante le mancassero un paio d’anni per arrivare all’età minima prevista (all’epoca ne aveva 53 contro i 55 richiesti). E al curriculum non proprio in linea con gli standard di eccellenza richiesti a Palazzo Spada che per quel tipo di ruolo esige di norma pedigree a cinque stelle: professori universitari, magistrati e avvocati di lungo corso, o dirigenti di primissimo ordine. Non proprio dettagli che fecero infuriare i magistrati amministrativi contro la sua sponsorizzazione da Palazzo Chigi avallata dai vertici del Consiglio di Stato che nel suo caso chiusero due occhi: l’Anma, l’associazione di categoria, ha fatto ricorso contro la sua nomina che è ancora sub iudice a Palazzo Spada.

Commenti
    Tags:
    italia vivateresa bellanovarenzivigilessa renzirenzi manzionevigilessa firenze renzi





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.