Politica
La dipendente Raggi si esercita nell'arte dello scaricabarile
Appena tornata dalle vacanze ricominciano le lamentazioni
La dipendente Virginia Raggi è tornata ed esterna di nuovo su Facebook!
E il povero cittadino romano -ma ormai il fenomeno è nazionale- ricomincia a subire il solito “stalking” istituzionale dal Comune di Roma, fatto da iniziative buffe (vedi il ritorno del sesterzio, la teleferica e il “gomplotto” dei frigoriferi) e dall’arte dello scaricabarile. Si era fermi al prelievo idrico Acea dal lago di Bracciano, ma ci si aggiorna subito ed ora c’è lo sgombero di piazza Indipendenza in cui la sindaca accusa, la Regione e l’universo mondo.
Intanto non si capisce come sia possibile che al Comune “venga impedito di entrare dagli occupati” di Via Curtatone:
Nei mesi scorsi abbiamo provato a fare un censimento per capire chi avesse diritto a ricevere assistenza ma agli operatori del Comune di Roma è stato impedito più volte di entrare nel palazzo dagli stessi occupanti.
Ma come? Il Comune c’ha la forza pubblica che come è noto dai tempi di Rousseau (che lei dovrebbe ben conoscere, si legga il Du contrat social: ou principes du droit politique).
ha il monopolio della violenza e ci viene a dire che il Comune non lo hanno fatto entrare?
Ed allora che ci sta a fare una istituzione che viene sberleffata dal primo che passa?
Come si può dire e soprattutto scrivere cose del genere sul mitico Facebook.
Il fatto è che gli occupanti stavano lì illegalmente da anni e il Comune gli paga pure elettricità e riscaldamento, a quanto scrive la stessa sindaca.
Anche gli occupanti abusivi dello stabile di via Curtatone hanno già usufruito del percorso Sprar. Sono stati abbandonati da quattro anni. E, di conseguenza, il Comune se ne fa carico anche dal punto di vista economico attraverso le tasse dei cittadini.
Intendiamoci, chi ha diritto perché un vero profugo politico ha diritto per legge all’assistenza, ma non nell’illegalità istituzionale!
La Raggi continua lamentarsi poi che il ministro Minniti l’ha avvertita solo dodici ore prima dell’azione; ed allora? Ha avuto una eternità per prepararsi, ma forse era ancora troppo impegnata a riprendersi dalle vacanze “segrete”.
Proprio lei che attaccava i politici vacanzieri e fannulloni!