Politica

La fissazione di Elly Schlein per la liberazione della passera... passerà?

l'opinione di Paolo Diodati

La segretaria del Pd avrà voluto imitare l'Anonimo toscano, autore de "La passera è sempre la passera"

Infine Elly, rivoluzionaria è appassionata di bio-tecnologia. Ho visto i suoi occhi brillare, nel dichiararsi appassionata di biotecnologia. Ricordando quanto scelse di dire al suo esordio (sono bisessuale) e la sua ossessione per la passera da liberare, penso di dare una mano a Padellaro, puntando sul surreale, ma partendo da spunti veri. Eliminerebbe una sua ossessione. Cercherò di non addentrarmi nei particolari del consiglio, forse non gradevoli, perché delicati e riservati, ma ormai è risaputo che, sessualmente, ognuno è quel che gli pare. 

Verso l'uonna o il donno

Credo che con le manipolazioni genetiche e con la tendenza attuale di dare ai commissionanti un figlio secondo i loro desiderata (voglio un figlio alto, biondo, con un occhio azzurro, uno verde, un volatile grosso e lungo tot cm, ecc.… ecc.…) si possano ampliare le possibilità della natura per ottenere un mono-bisex. Attenzione alla realizzazione progressista e rivoluzionaria di un nuovo animale senza le vecchie e inutili distinzioni maschio-femmina. Un unico corpo, anticipando l'evoluzione naturale a cui, chissà tra quanti millenni, porterebbe naturalmente il darwinismo. Eliminando anche le distinzioni maschio-femmina di tipo linguistico, si avrebbe finalmente uonna oppure donno.

Un essere capace di fare tutte le funzioni degli attuali noiosi esseri, anche nella meno monotona bisessualità. Un essere che non avrà bisogno della ridicola ricerca dell'inesistente anima gemella, con la quale, come dimostra sempre più l'evidenza evolutiva, prima o poi si passa dall'amore pazzo, allo "sparisci o t'ammazzo", ingrassando e confondendo gli avvocati: da Romeo e Giulietta a imitazione di Putin e Zelensky. Corpi autosufficienti, per la procreazione e, soprattutto, l'autoerotismo. Ve l'immaginate avere passera e uccello? "Ma che schifo, che cavolo dici? Fai vomitare, finiscila! Fa' la persona seria! Quanto hai bevuto?". Questa l'oxfordiana reazione dei miei amici, progressisti a parole e poi reazionari nei fatti.