Politica

"La Piazza" fa notizia sul Corriere e il Sole. A Ceglie i big della politica

"La Piazza" torna in Puglia per la quinta edizione. La kermesse politica di Affaritaliani.it trova ampio spazio anche sul Quotidiano di Puglia

"La Piazza", snodo cruciale in vista delle elezioni politiche di settembre

A Ceglie Messapica (Brindisi) torna "La Piazza", la quinta edizione della kermesse politica di Affariitaliani.it è in programma dal 26 al 28 agosto e si preannuncia come un passaggio fondamentale in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre. L'evento fa notizia sui giornali, ampio spazio sul principale quotidiano italiano, Il Corriere della Sera. Ma è stato ripreso anche da diverse altre testate, tra queste anche Il Sole 24 Ore e Il Quotidiano di Puglia . Il prossimo premier, le alleanze, il salario minimo. "Ma anche i temi delicati di un Paese ridotto allo stremo: sanità, economia, scuola, lavoro, acqua. Perché servono governanti competenti», dice il direttore Angelo Maria Perrino.

 

La kermesse politica La Piazza, il bene comune di Affaritaliani.it torna per le prime elezioni autunnali della storia a interrogare i leader dei partiti sugli argomenti caldi della campagna elettorale. Ospiti saranno Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Giuseppe Conte, Marco Rizzo, Francesco Boccia e Antonio Misiani. La cornice saranno le colline di Ceglie Messapica, a mezz’ora da Brindisi, il weekend quello del 26-27-28 agosto. "Li farò entrare nel vivo del programmi — continua Perrino — perché La Piazza (e lo dice già il nome) è nata per consentire alla pubblica opinione di ricreare un rapporto con la politica: niente litigi da talk show, ma contenuti".