A- A+
Politica
Lula a Roma vede Meloni, poi abbraccio col Papa: sul tavolo la guerra Ucraina
Palazzo Chigi - Giorgia Meloni incontra Luiz Inácio Lula da Silva

Il presidente della Repubblica ha espresso a Lula "grande apprezzamento per la sua difesa della democrazia e del parlamento, quando c'è stato un assalto al parlamento per un tentativo di sovvertire i risultati elettorali. E' stato un momento di grande democrazia molto importante". "La sua presenza qui - ha proseguito Mattarella - è occasione per ribadire la vicinanza e l'amicizia che lega Brasile e Italia e la volontà di accrescere la nostra collaborazione sotto ogni profilo".

“Conversazione con il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, sul rafforzamento delle relazioni tra due Paesi fratelli, Brasile e Italia, e sull'accordo tra Unione europea e Mercosur. Agiremo per avvicinare le nostre università e ampliare gli scambi commerciali tra i nostri Paesi", ha poi scritto Lula sui suoi canali social.

A proposito del faccia a faccia previsto con la presidente del Consiglio, invece, Lula ha auspicato che l'incontro serva a conoscersi "meglio", ricordando che i legami tra Italia e Brasile sono sempre stati forti. "Siamo il Paese con più italiani, secondo solo all'Italia stessa. Abbiamo 30 milioni di discendenti italiani" - ha ricordato Lula.

Leggi anche: Scontro Usa-Cina, Pechino vuole prendersi anche l'America Latina. Ecco perchè

Lula e Papa Francesco: caloroso abbraccio e dialogo sulla pace del mondo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lulamattarellamelonipapa francesco





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.