Politica

M5S, Conte sceglie l’Appendino come vice? Fatta fuori Virginia Raggi

Di Giuseppe Vatinno

M5S, Chiara Appendino vicepresidente: la carta di Giuseppe Conte per recuperare consenso in vista delle elezioni Europee 2024

Poi c’è il discorso Virginia Raggi che in passato ha avuto parecchi battibecchi proprio con il Capo e cioè Giuseppe Conte. La sua statura politica è stata notevolmente ridimensionata dopo la disastrosa sconfitta alle scorse amministrative romane dove è riuscita a classificarsi all’ultimo posto come sindaco uscente, un segnale netto e incontrovertibile di come i romani l’abbiano pesantemente punita per una gestione amministrativa della Capitale assolutamente inadeguata e approssimativa.

Tutti ricordano ad esempio che Roma, sotto la sua gestione, è finita in prima pagina sul New York Time per un articolo del corrispondente Jason Horowitz sullo stato di sporcizia e di degrado in cui versava la Capitale, ma si trattava a ben vedere solo della punta dell’iceberg. Le sue speranze di risalita nel Movimento –almeno finché c’è Conte- sono praticamente pari a zero. Ora c’è da aspettare solo la nomina ufficiale dell’Appendino che comunque ha governato bene Torino al contrario della sua controparte romana Raggi.

La notizia potrebbe essere data proprio il 17 giugno quando ci sarà a Roma la manifestazione dei Cinque Stelle sui diritti e sul lavoro.

Leggi anche

Pascale si ricorda di essere di sinistra: la novella Giovanna d’Arcore punta a fare la capa degli Lgbtq+

Dopo Ciani anche Orlando pacifista. Pd, scissione prima delle Europee? Inside