A- A+
Politica
M5s, Di Maio s'offre: “Ora è il momento di una leadership forte”
Luigi Di Maio - Vito Crimi (foto Lapresse)

Nel M5S "a livello parlamentare c'è dibattito e credo che il Movimento abbia estremo bisogno di una leadership forte. Il mio sostegno totale va a Vito Crimi, non è una critica. Che sia corale o che sia unica, deve essere una leadership votata, legittimata e in grado di affrontare le sfide del governo della settima potenza mondiale", è quanto ha detto Luigi Di Maio, ministro degli Esteri ed esponente del M5S, a margine del forum Ambrosetti DI Cernobbio. Praticamente l'ex capo politico s'offre per una nuova investitura. 

Ma la leadership di Di Maio all'interno del Movimento 5 Stelle viene esercitata costantemente. Nei fatti è lui ancora il capo politico, si capisce in un passaggio a Cernobbio quando, a chi gli chiedeva se una vittoria del no al referendum sul taglio dei parlamentari potesse rappresentare un rischio per la tenuta del governo, ha risposto: "Io, come sempre, quando promuovo una campagna penso a quello che voglio ottenere e quindi stiamo pensando al sì".

 

 

Commenti
    Tags:
    m5sdi maiodi maio m5sdi maio cernobbio





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.