Politica

M5S-PD, Calenda: "Elettori Dem senza dignità". Guerini: "Caduta di stile"

CALENDA ALL'ATTACCO SULL'ALLENZA PD-M5S. BOTTA E RISPOSTA CON IL MINISTRO GUERINI

M5S-PD, Calenda: "Elettori Dem senza dignità". Guerini: "Caduta di stile"

Botta e risposta via Twitter tra il leader di Azione, Carlo Calenda, e il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, a capo della corrente del Pd Base riformista. Oggetto del contendere la svolta dei giorni scorsi del Movimento 5 stelle che ha aperto alla possibilità di alleanze con i Dem. A scatenare il confronto è un tweet critico di Calenda nei confronti degli elettori del Pd, definiti "senza dignità".

"Puoi attaccare, legittimamente, il gruppo dirigente del Pd -afferma il ministro- Definire però senza dignità gli elettori di quel partito che ti hanno sostenuto e votato alle scorse Europee è veramente una caduta di stile. E non è da te". "Te la cavi facile Lorenzo. Sai perfettamente -replica il leader di Azione- qual è il punto. La dignità l'avete persa voi. Alleandovi con chi vi accusava di rubare bambini. Base riformista. Con Di Maio. Abbi pietà".

Poi Calenda, dopo che un follower gli fa notare che il suo tweet sugli elettori Dem "si presta (giustamente) a commenti come quello di Guerini", decide di cancellarlo "se è così interpretato".