Politica
Masseria Vespa, 250mila € per promuovere i vini e fare aumma aumma con Meloni
La rassegna politica del giornalista Rai in corso a Manduria (Puglia) continua a tenere banco: dopo l'intervento della Fnsi ci si mettono anche gli sponsor
Ma oltre al parterre politico che, secondo alcuni, sarebbe troppo "filogovernativo" e alla bufera scoppiata intorno alla Federazione Nazionale Stampa Italiana che starebbe valutando un esposto all'Antitrust (secondo l'Fnsi il talk di Vespa si starebbe tramutando in uno spot "autocelebrativo" per incentivare il business della sua masseria, cornice del grande evento politico), ora ad alimentare il dibattito mediatico spuntano anche gli sponsor. Il Forum in Masseria di Vespa, si legge sul quotidiano Domani, sarebbe infatti pubblicizzato da marchi "stellari", come Novartis, Bmw, Philip Morris Italia, Siram Veolia, Maire, Confagricoltura, Ntt Data, Aiscat, Poste, Banca Ifis, Ferrovie, Ance. Tra i partners anche Comin&Partners, l'agenzia di comunicazione che gestisce la rassegna di Vespa. Ma non è tutto. Anche le cifre sono "monstre": secondo quanto riporta il Domani, una società sponsor dell’evento ha versato circa 35 mila euro, mentre la raccolta complessiva oscilla tra i 220 e i 250 mila euro.