Matteo Salvini contro Berlusconi: "Spieghi il no a Foa. Preferisce il Pd"
Salvini: meglio avere il figlio di Foa con me, che avere il figlio di un consigliere del Pd che lancia uova
Usa parole dure Matteo Salvini su Silvio Berlusconi in merito alla vicenda Rai e al blocco della nomina di Marcello Foa a presidente. "L'unico che deve spiegare qualcosa agli italiani è Berlusconi - ha detto il ministro dell'Interno intervistato da SkyTg24 - . Mi chiedo come fa a dire no a Marcello Foa, un giornalista libero e liberale, allievo di Montanelli".
"La Lega - spiega - è e deve rimanere nel centrodestra. Vedo invece che Forza Italia spesso preferisce allearsi con il Pd e votare con il Pd. Io sono sempre stato rispettoso, leale e coerente, se qualcuno preferisce Renzi a Salvini lo spieghi agli italiani".
Il leader della Lega è anche tornato sulla vicenda del figlio del candidato presidente della Rai. "Meglio avere il figlio di un giornalista obiettivo con me, che avere il figlio di un consigliere del Pd che lancia le uova alla gente a Torino", ha detto replicando così alle accuse di avere nel suo staff il figlio del candidato presidente Rai Marcello Foa.
"I tre quarti dei giornalisti italiani hanno occupato le pagine parlando di un'atleta vittima di un attacco razzista: sciocchezze, erano tre figli di papà che si divertivano a lanciare uova. Aspetto le scuse alla Lega e agli italiani", conclude Salvini.
MANOVRA: SALVINI, FLAT TAX E SMONTAGGIO FORNERO IN AUTUNNO
"Abbiamo un'economia salda, imprenditori eroici" e "la rivoluzione fiscale renderà più appetibile investire in Italia", ha detto poi Salvini, spiegando che il paese non corre rischi di default economico. "Flat tax e smontaggio Fornero, saranno nella manovra", assicura ancora. "Se Spread arrivasse a 400? Tanti investitori esteri non vedono l'ora di investire da noi, dobbiamo fare riforma fiscale", dice Salvini, garantendo che non ci sono rischi.
TAV: SALVINI, SI VA AVANTI E NON SI TORNA INDIETRO
Nessun ripensamento neppure sull Tav. "Sulla Tav si va avanti e non si torna indietro", ha assicurato.
LEGA: SALVINI AI MAGISTRATI, 49 MLN? DITEMI DOVE SONO CHE LI VADO A PRENDERE....
"Faccio appello alla procura di Genova: se mi dite dove sono i soldi che avremmo in giro per il mondo, li vado a prendere io"., sono state le parole del ministro rivolgendosi agli inquirenti che indagano sui 49 milioni di euro della Lega, al centro dell'indagine sulla truffa sui falsi rimborsi. "Stanno spendendo denaro pubblico per andare a cercare soldi che non ci sono. Spero che qualcuno risarcisca gli italiani di questo denaro pubblico speso per cercare soldi su conti inesistenti", conclude il ministro dell'Interno.
SICUREZZA: SALVINI, PRESTO DECRETO SU MIGRANTI, MAFIA E DROGA
"Stiamo lavorando al decreto sicurezza su tanti fronti: dalla lotta alla mafia, alla droga, alle dipendenze, al terrorismo e all'immigrazione", ha annunciato Salvini. Sul fronte migranti, in particolare, ci saranno "rimpatri più veloci e accordi con i paesi di origine, perché ora abbiamo accordi solo con quattro paesi: funziona quello con la Tunisia. Ne servono altri con Nigeria, Senegal, Gambia, Costa d'Avorio, Mali". "Sono stato in Libia. Sarò presto anche in Marocco e Algeria. L'obiettivo è controllare i confini sud dei paesi di partenza e transito", ha concluso il vicepremier.
MIGRANTI: SALVINI, PROGETTO DA UN MLD PER SOSTENERE ECONOMIA IN AFRICA
"Stiamo preparando un progetto da un miliardo per sostenere economia e lavoro delle persone in Africa, puntando su agricoltura, pesca e commercio", ha spiegato sottolineando che "il governo M5S-Lega farà quello che la sinistra non ha mai fatto".