A- A+
Politica
Napoli, primarie Pd: c'è la "bomba Bassolino". Fuori Ranieri

Saranno Antonio Bassolino, Antonio Marfella, Marco Sarracino e Valeria Valente i candidati alle primarie di coalizione per la candidatura a sindaco di Napoli. A comunicarlo, la commissione per le primarie, dopo aver preso visione della documentazione e delle firme presentate. Escluso Umberto Ranieri.

In relazione alla presentazione della candidatura del presidente della fondazione Mezzogiorno Europa è stato rilevato "all'unanimità che, ai sensi del regolamento delle primarie vigente, non era possibile accogliere la candidatura, in quanto la stessa - ha comunicato il presidente della commissione Giovanni Iacone - non presentava i requisiti previsti".

Secondo quanto si è appreso, Ranieri avrebbe presentato una lista di oltre 1.200 firme, ma molti dei firmatari non sono iscritti al Pd e quindi automanticamente esclusi dalla possibilità di esprimere una propria preferenza. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature era fissato per le 12 di oggi.

Tags:
napoliprimarie pdbassolinoranieri








motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.