A- A+
Politica
"Non è più tempo di responsabili. La maggioranza ormai non c'è più"

"Non facciamo parte dei responsabili e non è più tempo di responsabili. Non si può andare in Parlamento a cercare una maggioranza raccogliticcia per aggiungere parlamentari a una maggioranza che ormai non esiste più". Lo afferma ad Affaritaliani.it il senatore di Idea-Cambiamo! Paolo Romani all'indomani dell'annuncio dell'uscita dal governo Conte di Italia Viva fatto da Matteo Renzi.

GOVERNO. TOTI: CONTE NON AVRÀ MAI SOSTEGNO CAMBIAMO E CENTRODESTRA - "Un governo Conte non avra' mai il sostegno di Cambiamo! ne' degli altri partiti di centrodestra. In un governo con questa maggioranza politica e con questo programma, non c'e' spazio per chi lo ha contestato in questi ultimi due anni". Cosi' il presidente della Regione Liguria e leader di Cambiamo!, Giovanni Toti, a "Tg2 Italia" su Rai 2. "Non bisogna confondere toni pacati, seri e responsabili perche' il momento non consente benzina sul fuoco, con la volonta' politica- prosegue il governatore- se si aprira' una crisi formale, il centrodestra valutera' altre situazioni, ma non quella di andare in aiuto a un Conte tre e neppure a un Pd uno o un M5s uno". In ogni caso, ribadisce Toti, "bisogna fare in fretta, non ci possiamo permettere tempi lunghi di una crisi che non si capisce da che parte vada. Se ci sono i presupposti per continuare all'interno di questa maggioranza, continuino. Se non ci sono i numeri, Conte decida che cosa vuole fare: sono gia' passate molte ore, ma non ha ancora detto se avra' intenzione di riferire alle Camere, se parlamentarizzera' la crisi o se si dimettera'".

Commenti
    Tags:
    responsabili governo





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

    BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.