Parterre de rois per Sorrentino e Sky
Un parterre de rois per la presentazione della serie tv The Young Pope, diretta dal regista Paolo Sorrentino, con protagonista l’attore britannico Jude Law nei panni di Pio XIII, che andrà in onda su Sky Atlantic, a partire da venerdì 21 ottobre. Ad officiare e omaggiare il premio Oscar c’erano il premier Matteo Renzi, accompagnato dalla moglie Agnese e una sequela di ministri a cominciare da Dario Franceschini, titolare del Mibact, Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme, Marianna Madia, ministro della Pubblica Amministrazione, l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il sindaco di Firenze Dario Nardella. Ad attraversare il red carpet anche i registi Carlo Verdone e Gabriele Salvatores, il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, Michele Santoro e Paolo Mieli.
Si fa il nome di Anna La Rosa, storico volto del programma Telecamere, per la guida della TgR Calabria, poltrona lasciata libera da Alfonso Samengo, giornalista di levatura che ha riportato la sede regionale calabrese al top degli ascolti. La Rosa potrebbe essere una delle candidate a sostituire Samengo, neo vice direttore di Rai Parlamento.
Tra le trasmissioni citate nella recente intervista di Daria Bignardi su La Repubblica c’è Agorà; e non ha torto, visto che la striscia informativa del mattino targato Rai Tre, raggiunge quasi il 9% di share e molti ora si chiedono: "ma non era meglio affidare Politics a Gerardo Greco? “
Confermatissima la bella e brava giornalista Tiziana Panella, alla conduzione di Tagadà in onda su La7. Con il suo programma di approfondimento pomeridiano che spazia dall’attualità alla cronaca, dalla politica al costume, è riuscita a conquistare un’importante fascia oraria, quella delle 14.00, diventando il principale concorrente del contenitore di Rai Uno La Vita in diretta.