A- A+
Palazzi & potere

C'è un nuovo risiko bancario in arrivo. Dopo le ultime operazioni all' insegna dei salvataggi (le quattro good bank, il Credito di Romagna al gruppo Lowe e le tre Casse a Cariparma), potrebbe partire una nuova ondata di fusioni sollecitata dalla Bce e dalla Banca d'Italia. Carige, Credito Valtellinese, Popolare di Sondrio, Credem, Bper, Unipol Banca sono i candidati naturali a riaprire la fase nuova di cui potrebbe far parte anche Mps, nonostante il sostegno statale da 8,1 miliardi di ricapitalizzazione precauzionale metta l' istituto in sicurezza fino al 2021, scrive il Messaggero.

«Ci sono troppe banche, in Italia si ridurranno a 4-6 gruppi - ha detto di recente Giuseppe Castagna, ceo di Banco Bpm - Anche noi potremmo essere parte di questa nuova tornata di aggregazioni a fine 2019».

Tags:
banchempsmonte dei paschi





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.