Elezioni 2018 M5S, Ruocco e Taverna le più votate. Ma c'è il giallo dei numeri
Elezioni 2018 M5s: ancora non si conoscono i 'numeri' delle Parlamentarie
Le protagoniste invidiatissime delle parlamentarie M5S sono le donne. Le indiscrezioni dicono che miss preferenze sia Paola Taverna. I numeri delle preferenze il blog non li pubblica e per evitare ulteriori polemiche circola l' ipotesi che potrebbero essere diffuse solo le percentuali. Dopo di lei, ha fatto incetta di preferenze un' altra donna forte del Movimento: Carla Ruocco, già membro del direttorio, scrive il Messaggero.
PREMIATE Premiate con la candidatura nel proporzionale e anche nell' uninominale altre due donne pentastellate: Giulia Grillo, medico legale siciliana, e Laura Castelli, una specie di segretaria piemontese del M5S che segue per Di Maio gli affari di Torino e Appendino ma anche la questione spinosissima delle coperture economiche del programma elettorale.
Ma al di là dei nomi forti, le liste pubblicate sul blog stanno creando moltissimi malumori.
Uno su tutti: «Perché Paragone è capolista e non era nemmeno candidato?. In Puglia ad esempio lo staff apre a «possibili ritocchi». In Lombardia ad esempio un utente denuncia nei commenti sul blog lo spostamento di Vito Crimi dal collegio Lombardia 3 a Lombardia 1.